Come eliminare macchie di vino dai vestiti
Saper eliminare macchie di vino rosso correttamente è molto importante per evitare aloni e non rovinare il tessuto. Il vino è sicuramente meglio berlo che versarlo. A volte però per sbadattaggine, fretta o altro, capita di versare il vino sulla tovaglia o sui vestiti, creando delle macchie ostinate e difficili da trattare, soprattutto se il vino è rosso.
Prima di fare ulteriori danni è importante sapere come trattare la macchia per evitare aloni che non andranno più via e rovineranno il tessuto per sempre.
Passi per eliminare le macchie
- Lascia la macchia in ammollo in acqua fredda per qualche ora per far sì che il vino si stacchi delicatamente dalle fibre del tessuto.
- Strofina la parte interessata delicatamente e con un po’ di sapone di marsiglia, per eliminare lo sporco più profondo ed eventuali aloni.
- E se la macchia persiste, saranno necessari dei trattamenti più specifici con prodotti professionali, quindi porta il capo macchiato in lavanderia
Lavaggio in lavanderia
Se non riesci a eliminare la macchia con i rimedi casalinghi, porta il capo macchiato in lavanderia, dove saranno utilizzati prodotti e trattamenti professionali per garantire una pulizia efficace senza danneggiare il tessuto.
Segui questi consigli per trattare le macchie di vino e mantenere i tuoi vestiti in perfetto stato.